9 CROSTATE PER TUTTE LE OCCASIONI

9 crostate per tutte le occasioni e per tutti i gusti!
Io adoro preparare crostate, e nel mio blog ne trovate davvero tante.
Qui ho raccolto 9 idee di crostate: da quelle perfette per una classica colazione, a quelle per una merenda golosa, a quelle un po’ più elegante e addirittura un’idea per una crostata salata!

Seguimi anche su INSTAGRAM per rimanere sempre aggiornato!

9 CROSTATE PER TUTTE LE OCCASIONI

CROSTATA AL LAMPONE SENZA COTTURA

La crostata al lampone senza cottura è una torta tanto buona quanto scenografica! La torta on è altro che un guscio di muesli, granola, o biscotti con una fresca panna cotta come farcitura.

Continua

CROSTATA CON CREMA AL LIMONE E BASILICO

La crostata con crema al limone e basilico è una torta alla quale sono molto affezionata. E’ un dolce freschissimo e l’abbinamento del limone con il basilico ci sta perfettamente, in estate è un must!

Continua

CROSTATA FREDDA AL TONNO E OLIVE

E’ una crostata fredda salata che non necessita della cottura in forno, ed è quindi perfetta per una cena d’estate! La base è preparata con crackers, nel mio caso alle olive, ed è farcita con formaggio stracchino e Philadelphia. Sopra poi ho aggiunto del tonno al naturale sgocciolato, olive e qualche pomodoro ciliegino dell’orto.

Continua

CROSTATA INTEGRALE CON RICOTTA E FICHI

La crostata integrale con ricotta e fichi è una torta dal sapore rustico, un po’ antico, senza burro e super friabile – inoltre è davvero ricca di fibre! La pasta frolla l’ho preparata utilizzando l’olio di semi al posto del burro, mentre per la farcitura ho utilizzato dei gusti più forti: la ricotta di pecora!

Continua

CROSTATA CON NUTELLA E MARMELLATA DI PERE

Una croccante pasta frolla aromatizzata al rum, farcita poi da uno strato di Nutella e da uno strato di marmellata di pere – insomma provare per credere alla sua bontà! Mettete il grembiule ed correte ad impastare!

Continua

CROSTATA CON CREMA PASTICCERA ALLE MANDORLE

Un guscio di frolla burrosa accoglie una crema pasticcera golosissima – insomma, una vera e propria goduria! Per la frolla ho seguito la ricetta di Lucake – mentre per la crema pasticcera ho utilizzato la ricetta classica ma leggermente rivisitata grazie all’aggiunta della crema spalmabile alla mandorla (che potete trovare in tanti supermercati!)

Continua
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.